ALEX•BALL

Nel 1957 Luigi Guerci e Dario Pallavidini fondano l’azienda Guerci Pallavidini che negli anni è diventata un’importante realtà orafa, grazie alla produzione di montature di altissima gamma, tutt’ora riconosciute come le migliori sul mercato.

Nel 1993 entra in azienda Alessandro Pallavidini, che attiva la sua opera di rinnovamento ed espansione commerciale: c’era ormai l’esigenza di inventare qualcosa di nuovo e rivoluzionario.

Ecco che nel 2003 nasce ALEX•BALL Milano: una marca dal design unico e moderno.

«E’ partito tutto dal mio cognome: da sempre chi mi conosce mi chiama ‘Palla’. Un giorno decisi che questo sarebbe stato il mio cammino e che avrei investito tutto su questa forma semplice, senza tempo e ricca di simbologie.»

ALEX°BALL è presente in Italia con boutique monomarca in prestigiose località turistiche e vende direttamente al pubblico le proprie creazioni artigianali, per differenziarsi dalle aziende che producono “gioielli” in serie e vendono tramite intermediari. Questo significa che il Cliente, oltre a distinguersi nel look, investe in un prodotto di sostanza a prezzi competitivi.

Per scelta definiamo le nostre creazioni “Opere d’Arte”, per trasmettere al Cliente l’amore, la passione e la creatività tipica dell’Artista. L’Arte infatti, è nel DNA famigliare da tre generazioni perché, Giovanni Pallavidini, padre del fondatore Dario, era un noto pittore.

I principali riconoscimenti ricevuti:

1975 – Premio De Beers
2000 – Premio S. Eligio
2007 – Premio Industria

www.alexball.it