GIOVANNI FERRARIS

Dopo aver appreso con passione il mestiere dell’orefice, Giovanni Ferraris decide di dedicarsi appieno allo sviluppo e alla produzione delle sue idee fondando, nel 1985, la propria azienda.

Non a caso situa la sede della ditta a San Salvatore, tra le dolci colline del Monferrato, nella zona di Valenza dove si trova l’80% dei fabbricanti di gioielli italiani: da un lato l’ambiente lavorativo e il confronto con gli altri imprenditori stimolano un continuo miglioramento dell’efficienza produttiva come base per mantenere ed incrementare il ciclo di crescita e il livello qualitativo, dall’altra la meravigliosa natura e l’incredibile cultura storica italiana offrono infiniti spunti creativi ed emozionali. Inizialmente Giovanni Ferraris si specializza nella produzione di orologi gioiello, un’attività che richiede grandi competenze tecniche e che gli consente di evolvere capacità e tecnologie. In seguito, pur mantenendo l’amore per gli orologi, sposta le sue abilità verso la gioielleria. I costanti investimenti di Giovanni Ferraris nella sperimentazione, nella ricerca e nell’innovazione, uniti ad una professionalità indiscutibile a tutti i livelli della filiera, gli permettono di prestare un’attenzione estrema al più piccolo aspetto della progettazione e della produzione, interamente svolte all’interno dell’azienda a San Salvatore Monferrato, e di percorrere strade creative altrimenti impossibili. Dietro ad ogni creazione firmata Giovanni Ferraris ci sono, quindi, sia la testa che il cuore, ovvero la tecnologia più avanzata applicata alla manualità dell’artigiano, senza lasciare mai che la robotizzazione prenda il sopravvento sul “fatto a mano”. Giovanni Ferraris è convinto, oggi come agli inizi, che la produzione interna all’azienda consenta non solo di sperimentare sempre nuove soluzioni, ma anche di monitorare assiduamente e di mantenere costante il livello qualitativo. In questo modo, ovvero producendo al meglio nel segno del “made in Italy”, e fornendo una serie di servizi pre e post vendita al top, il cliente più esigente non può che riconoscere l’alto valore aggiunto insito nei gioielli e negli orologi Giovanni Ferraris. La comunicazione e il dialogo, sia all’interno della struttura che nel contatto diretto con i clienti, consentono a Giovanni Ferraris e al suo staff di capire, studiare, interpretare e soddisfare le richieste del mercato, nonché di creare e di stimolare lo sviluppo di nuovi trend a livello mondiale.

Attualmente lavorano in GIOVANNI FERRARIS 20 addetti

I principali riconoscimenti ricevuti:

Couture Design Award 2014
Couture Design Award 2017

www.ferraris.it
www.minumania.it