LEO PIZZO

MANCA TRADUZIONE….

Nel 1971 un giovanissimo Leonzio Pizzo, dopo aver appreso i segreti dell’arte orafa presso la ditta “Emanuelli & Buzio”, aprì la sua fabbrica in proprio che rappresenta da quasi mezzo secolo un’eccellenza nel campo della gioielleria italiana. Negli anni ’80 ha incontrato la sua futura moglie, Rosaria Di Giorgio, gemmologa. Il connubio tra i due, sia lavorativo che privato, ha portato l’azienda al successo. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e speciale, senza mai dimenticare le origini: le collezioni che negli anni Leo e Sara Pizzo hanno creato rivisitano lo stile classico in chiave contemporanea. I tre figli Tancredi, Rocco e Teresa, nati dal felice matrimonio, rappresentano la continuità della spinta imprenditoriale del fondatore. Ad oggi il marchio ”Leo Pizzo” è una firma riconosciuta e consolidata del gioiello italiano nel mondo, presente nelle principali Fiere Nazionali ed Internazionali, vanta esclusivi punti vendita monomarca in Italia ed una distribuzione capillare nei migliori mercati. Viene infatti ampiamente riconosciuta la sua capacità di innovazione nel pieno rispetto della tradizione, di anticipare le tendenze, di proporre sul mercato nuove lavorazioni frutto di feconda creatività e di una maestria artigianale. Il brand Leo Pizzo produce alta gioielleria italiana in edizione limitata per le vetrine di ogni capitale del lusso, differenziando la produzione e prestando particolare attenzione alle realtà e tradizioni locali. Attualmente lavorano in Leo Pizzo 75 addetti.

Principali riconoscimenti ottenuti:

Il Signor Pizzo è stato insignito dal Presidente Napolitano del titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel giugno 2012.
Oscar per il Successo 2017, premio ambito che viene conferito a sei personalità influenti per aver dato lustro con la propria attività alle eccellenze del territorio a livello nazionale e internazionale.
www.leopizzo.com

leopizzo@leopizzo.com