
VENDORAFA LOMBARDI
Vendorafa Lombardi nasce a Valenza nel 1951 come produttore di gioielleria e oreficeria.
Il processo produttivo, da sempre proiettato verso un’alta definizione della qualità tecnologica, l’organizzazione sinergica della struttura e la moderna gestione del management hanno ancor oggi un forte legame con la tradizione e la manualità artigianale valenzana.
Professionalità e lunga esperienza consentono a Vendorafa Lombardi sia di produrre e distribuire le proprie collezioni di gioielli, sia di progettare e realizzare linee in esclusiva per grandi marchi internazionali.
Lavorazioni manuali quali martellatura, incisione e sbalzo caratterizzano da tempo i gioielli Vendorafa Lombardi; lavorazioni delle superfici eseguite esclusivamente a mano esaltano il valore materico dell’oro, la sua luce e il suo calore estetico.
Alle lavorazioni artigianali si affiancano macchinari ad alta tecnologia, sistemi informatici Cad-Cam, prototipazione rapida, modellazione di superfici in 3D.
I gioielli di Vendorafa Lombardi nascono da forme essenziali: figure organiche, spunti floreali e geometrie classiche in una continua armonia di intuito ed esperienza, ricerca e creatività. Vendorafa Lombardi è partner dei più esclusivi marchi internazionali, attraverso i quali veicola la sua expertise e l’immagine del Made in Italy. Attualmente lavorano in Vendorafa 63 addetti.
I principali riconoscimenti ricevuti:
1985 – Gli inediti di Valenza Produce – Premio Compratore
1986 – Concorso International Gold Corporation – Premio Donna Sofisticata
1988 – World Gold council – premio donna Avanguardia
1988 – Best Display of Merchandise – Jewelers of America
2000 – World Gold council – Award Design
2002 – Gold Virtuosi – Award Design
2016 – Indesign Awards – People Choice
www.vendorafa.it
lombardi@vendorafa.it