Roberto Demeglio

La famiglia Demeglio è nel business della gioielleria dal 1922.

All’età di 13 anni Roberto si trasferisce da Torino a Valenza, il quartier generale della gioielleria mondiale, per studiare e inseguire il suo sogno. A Valenza, va a scuola al mattino e trascorre il pomeriggio ad imparare l’arte orafa da mastri artigiani.
All’età di 18 anni Roberto si trasferisce di nuovo a Torino ed apre il suo primo laboratorio orafo.
Nel 1992 Roberto apre il suo primo showroom con il fratello maggiore Giuseppe. Insieme sono la squadra perfetta. È allora che Roberto inizia a creare gioielli appositamente per molti dirigenti FIAT. Grazie a queste visite in azienda, la sua creatività viene influenzata dal mondo automobilistico e dai suoi materiali. Roberto utilizza la tecnologia che impara per modernizzare i gioielli creati, e punta alla creazione di gioielli che possano essere indossati quotidianamente dai suoi clienti.

Quando diventa padre per la prima volta, Roberto celebra la nascita della figlia Giorgia con il lancio della sua prima collezione, Gioconda. La collezione Gioconda è un punto di svolta nel mondo della gioielleria, perché unisce l’oro 18kt, i diamanti e l’acciaio inossidabile. Roberto è il primo orafo a creare un bracciale tennis senza la chiusura, il primo gioiello per la donna moderna che è comodo e facile da indossare.

Alla fine del 2005 Roberto festeggia la nascita del secondogenito, Giuseppe, lanciando la prima linea in ceramica high-tech, oro e diamanti, chiamata Domino.

Per celebrare la nascita della terza figlia, Gemma, nel 2012 Roberto trova un accordo con una famiglia newyorkese per iniziare la distribuzione del brand Roberto Demeglio sul mercato americano. Il successo è immediato.

www.robertodemeglio.it