Artisans Acceleration Program

Un nuovo modo di concepire la formazione
per apprendere un mestiere d’eccellenza.

Una formazione rivolta ai migliori talenti,
erogata direttamente dai migliori esperti mondiali della produzione del gioiello.

“La missione del programma è trovare e formare attraverso un programma intensivo giovani talenti appassionati della bellezza del gioiello, dell’innovazione accostata ad una sapiente arte manuale, alla sfida di continue soluzioni finalizzati a generare un gioiello in grado di fare la differenza sul mercato.”

Dimostraci di essere un talento: pensi di essere un talento dotato di una buona capacità manuale? Dimostralo.

La candidatura al programma non si basa solo sul Cv, ma sulla concretezza, sulla sperimentazione e sulla dimostrazione di avere Mani Intelligenti. Inviaci disegni, foto di oggetti, progetti realizzati da te o semplicemente una tua presentazione originale in emergono le tue profonde motivazioni la selezione parte da qui.

Viaggio prezioso: ruoli, professioni, competenze ed abilità; ogni mestiere di eccellenza ha le proprie caratteristiche.

Prima di scegliere un percorso di specialità sarai accompagnato in un viaggio al centro del gioiello per scoprire le tue migliori attitudini prima di scegliere.


Acceleration learning program: un percorso di specializzazione diviso in 10 tappe.

Ogni tappa prevede di realizzare un oggetto fisico. Formazione al fianco dei migliori specialisti mondiali nella produzione del gioiello. Non semplici insegnanti ma tutor che nella vita producono gioielli per i più importanti gioiellieri del mondo.


Talent day: al termine del programma si avvia un confronto diretto con tutor, imprese e direttori HR per avviare la possibilità di inserimento professionale.